Condizioni Generali di Uso e Vendita

Ordini

Una volta scelti i prodotti, per acquistarli non bisogna fare altro che cliccare sul pulsante ‘Aggiungi al carrello’. Il carrello riassume in poche righe tutte le informazioni di cui hai bisogno: l’elenco dei prodotti scelti, la quantità, il prezzo. Inserire un prodotto nel carrello non implica l’acquisto. Sono disponibili le funzionalità “aggiorna” e “elimina” che ti permettono di modificare i prodotti inseriti nel carrello precedentemente, si può anche lasciare in stand-by l’acquisto ed effettuare il logout.

Prezzi e Pagamenti

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito si intendono ivA inclusa.    Il cliente acquista Online i prodotti come descritti, tenuto conto che le informazioni inserite riprendono fedelmente quelle delle aziende produttrici dei beni. La corretta finalizzazione dell’ordine Online, sarà confermata da una comunicazione inviata da “nonsolobioitalia.it” a mezzo email all’indirizzo fornito dal cliente ,contenente il riepilogo dell’ordine e le istruzioni sul pagamento, indicando codice Iban qualora optato per pagamento a  ½ bonifico bancario. Per ogni ordine effettuato “nonsolobioitalia.it ” emetterà relativa ricevuta fiscale, del materiale fornito.

PAGAMENTI ACCETTATI:

Paypal e Carta di credito: modalità di pagamento e tipologia carte indicate sul sito.

Utilizzando le Carte di Credito convenzionate e/o il sistema PayPal nonsolobioitalia.it; utilizza il gateway bancario di Banca Sella per tutti i pagamenti elettronici. In particolare per concludere la transazione pagando tramite Paypal si viene reindirizzati su una pagina internet sicura gestita dalla stessa Banca. Questo ovviamente non comporta la necessità di possedere un conto corrente presso questo istituto bancario. Per i pagamenti con carta di credito gli estremi della carta sono trasmessi tramite connessione sicura https al gateway Banca Sella che ci restituisce esclusivamente i dati mascherati della carta (Token). Per tale ragione nonsolobioitalia.it non detiene i numeri di carta di credito dei propri Clienti ma esclusivamente il riferimento univoco ai dati stessi che risiedono sui Server Sicuri Banca Sella. Possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca, purché appartenenti ai circuiti autorizzati.

Bonifico Bancario : le coordinate bancarie IBAN per il pagamento verranno comunicate al momento della chiusura della procedura di acquisto.

Spedizioni e Consegne

Evasione degli ordini avviene usualmente in un arco di tempo che varia dai 3-30 giorni  dal ricevimento, in caso di temporanea indisponibilità prodotti ordinati “nonsolobioitalia.it” provvederà ad informare il cliente sui tempi evasione,  Dopo aver inserito i prodotti nel carrello, una semplice ed intuitiva procedura guiderà il cliente a finalizzare correttamente l’acquisto.

IMPORTANTE: Il corriere effettua la consegna senza preavviso. In assenza del destinatario o in caso di indirizzo errato, ritenta la consegna il giorno successivo. Se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, “nonsolobioitalia.it” provvederà a contattare l’acquirente attraverso i riferimenti forniti (Telefono fisso, cellulare, email), per concordare le modalità di riconsegna. E’ consigliato vivamente di verificare attentamente i dati inseriti e assicurarsi della presenza di qualcuno che possa effettuare il ritiro, consegne previste presso indirizzo spedizione Italia.

Le isole e le zone periferiche o disagiate possono essere servite dal corriere in due o più giorni lavorativi dalla spedizione prodotti.
È possibile inoltre effettuare spedizioni in “fermo deposito” in qualsiasi sede Italiana del corriere scelto.
IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato in documento consegna;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di consegna, e segnalati tempestivamente a “info@nonsolobioitalia.it”. SENZA TALE RISERVA NON SARANNO AMMESSI CONTESTAZIONI E/O RECLAMI!

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni o difformità entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione.

Tutti gli ordini saranno accompagnati da regolare ricevuta fiscale.

Spese di spedizione Italia,ove previste, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente nel riepilogo dell’ordine.

  • ·  Ordine fino a  70,00 €  contributo spese spedizione  7,32  €
  • ·   Per ordini sino a   99,99 €  contributo spese spedizione  9,76  €
  • ·   Per ordini sino a 149,99 €  contributo spese spedizione  12,20  €
  • ·   Per ordini da 150,00 €  e oltre TRASPORTO INCLUSO

Per le spedizioni ESTERE, i costi di trasporto sono sempre addebitati al Cliente a cui saranno comunicati inviando un riepilogo della conferma dell’ordine. La consegna è franco magazzino di exworks Italia solo per le aree metropolitane Italia. Per qualsiasi altra esigenza di consegna vi preghiamo di inviarci la Vostra richiesta. Grazie 

For EXTERNAL shipments, the transport costs are always charged to the Customer to whom they will be communicated by way of sending a summary of the order confirmation. Delivery is exworks Italy warehouse for Italy metro areas only. For any other delivery requirements please email us your enquiry. Thank you

Diritto di Recesso

Il Cliente per esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alle condizioni regolamentate dal D.Lgs. 06/09/05 N°206

  • La Merce andrà spedita al nostro punto vendita di ROMA;
  • Il termine entro cui esercitare il diritto di recesso, cosi come regolamentato dalla Legge su indicata, è entro 14 giorni di calendario dal giorno successivo all’acquisto;
  • Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso, cosi come regolamentato dalla Legge su indicata, è di 14 giorni di calendario dall’acquisto e non comprenderà le eventuali spese di trasporto sostenute per l’acquisto.
  • La somma da restituire verrà rimborsata tramite lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento o tramite bonifico bancario ove ciò non sia possibile.

Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una e-mail con l’indicazione della merce che si desidera sostituire.
Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del cliente
Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite e-mail, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999 il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o un telegramma, o una email, successivamente confermato tramite Raccomandata entro le 48 ore successive, presso la nostra sede.
Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale, allegato alla spedizione, e che il costo di tutte le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.

Reclami
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni, è possibile contattare direttamente l’indirizzo  info@nonsolobioitalia.it  citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via eMail.

Garanzie dei prodotti
” nonsolobioitalia.it “, garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente.  nonsolobioitalia.it  non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, è convenuto che la responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

IMPORTANTE: conservare sempre lo scontrino fiscale di vendita che attesta la validità della garanzia.

Note
– prezzi validi salvo errori ed omissioni
– le foto e relative descrizioni ingredienti sono puramente indicative e soggette a variazioni da parte produttori,  attenersi a quando indicato su etichetta relativo prodotto, così come indicato aziende produttrici

Privacy

I dati personali richiesti non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Titolare del trattamento dati è nonsolobioitalia.it,  Roma, nella persona del legale rappresentante pro tempore